Utilizzo

Qui sono elencate le funzioni dell’applicazione:

  1. Scansione codice cliente
  2. Login
  3. Scelta applicazione
  4. Compilazione campi setup
  5. Upload dei dati
  6. Pulizia e sincronizzazione dei dati
  7. Informazioni generali

Scansiona codice cliente

Scansionare il codice QR, che corrisponde al tuo codice cliente assegnato in fase di registrazione. Il codice QR lo trovi nella pagina di WEB MANAGEMENT, sotto la sezione “QRCODE/APK“.

È possibile scansionare il codice utilizzando il lettore del dispositivo, oppure con inserimento da tastiera, oppure in alternativa utilizzando la fotocamera del dispositivo, cliccando sul bottone “Scansione codice cliente”.

 

Login

Inserire le credenziali per accedere all’applicazione. Le credenziali si trovano nella pagina di WEB MANAGEMENT, nella sezione “Credenziali utenti”.

Applicazioni

Aprendo il menù laterale, è possibile scegliere una delle applicazioni configurate nella pagina di WEB MANAGEMENT, nella sezione “Applicazioni”. 

Compilazione dati

Dopo aver selezionato l’applicazione dal menù laterale, compilare i campi precedentemente configurati nella pagina di WEB MANAGEMENT, nella sezione “Setup“.

È possibile inoltre, cliccando sull’icona di “download“, scaricare localmente all’interno della memoria del dispositivo, le letture effettuate, in formato csv.

  

E infine è possibile, cliccando sull’icona “i“, visualizzare la lista di tutte le letture effettuate e se necessario, eliminarle singolarmente.

  

RFID

Qui sono elencate le funzioni RFID dell’applicazione:

  1. Lettura TAG
  2. Trova TAG
  3. Lista letture
  4. Impostazioni

N.B. Le funzioni per i TAG RFID, sono disponibili solo per i lettori Zebra Technologies.

Lettura TAG

In questa sezione è possibile scansionare i TAG RFID e salvare le letture nella memoria del dispositivo.

Trova TAG

In questa sezione è possibile inserire il TAG ID nella casella di testo e localizzare il TAG. Più ci si avvicinerà al TAG e più aumenteranno l’intensità del suono ed il livello della barra di prossimità.

 

Lista letture

In questa sezione è possibile visualizzare la lista di tutte le letture RFID effettuate e se necessario, eliminarle singolarmente. È possibile inoltre, cliccando sull’icona di “download“, scaricare localmente all’interno della memoria del dispositivo, le letture RFID, in formato csv.

Impostazioni

In questa sezione è possibile configurare tutte le impostazioni del lettore RFID.

Upload

Premendo il pulsante “Upload dati” nel menù laterale, è possibile inviare i dati letti delle varie applicazioni, al server centralizzato. I dati saranno poi visibili sulla pagina di WEB MANAGEMENT, nella sezione “Report“.

Pulizia e sincronizzazione

Cliccando sull’icona “rotella” nel menù laterale, è possibile eseguire una pulizia dei dati salvati nel dispositivo ed una sincronizzazione delle impostazioni di WEB MANAGEMENT.

In questo modo saranno recuperati gli eventuali cambiamenti apportati alle applicazioni o ai campi di setup.

Informazioni generali

Cliccando sull’icona “i” nel menù laterale, è possible visualizzare il numero di serie del dispositivo, la versione installata dell’app, la versione dei dati presente sul dispositivo, la versione dei dati presente sul portale di WEB MANAGEMENT ed infine il numero totale di report salvati nel dispositivo.

 

Web Management

In questa sezione saranno illustrate le funzionalità del portale web di management:

  1. Login.
  2. Dashboard.
  3. Credenziali utenti.
  4. Applicazioni
  5. Setup applicazioni.
  6. Report.
  7. Dispositivi.
  8. QRCODE/APK.

Login

In questa pagina è possibile effettuare il login utilizzando le proprie credenziali ottenute in fase di registrazione, oppure le credenziali web create nel portale di WEB MANAGEMENT nella sezione “Credenziali Utenti“.

Dashboard

In questa pagina è visualizzato un riepilogo di tutte le informazioni riguardanti dispositivi, applicazioni e utenti.

 

Credenziali utenti

In questa pagina è possibile visualizzare tutte le credenziali presenti.  È possibile aggiungerne di nuove, oppure modificare o disattivare quelle presenti.
È possibile scegliere la tipologia di utente (amministratore/report) e assegnare un’azienda ad ogni utente. In questo modo gli utenti non amministratore potranno visualizzare solo i report corrispondenti alla azienda loro assegnata. Inoltre è possibile attivare la scansione dei codici a barre tramite fotocamera, attivare la possibilità di scaricare localmente i dati registrati ed infine attivare le singole applicazioni e ordinarle in base alle proprie preferenze.

 

Applicazioni

In questa pagina è possibile visualizzare le applicazioni presenti. È inoltre possibile aggiungere un’applicazione, modificarla oppure eliminarla.

 

 

Setup applicazioni

In questa pagina è possibili visualizzare i 4 campi di setup di ogni applicazione. È possibile configurare i campi in base alle proprie esigenze, modificando la tipologia del dato, la descrizione, l’univocità, l’obbligatorietà e per i campi di tipo numerico è inoltre possibile indicare che il valore venga incrementato nel caso in cui sia già presente nei report una chiave univoca di riferimento.

 

 

Dispositivi

In questa pagina è possibili visualizzare tutti i dispositivi registrati.
Per ogni dispositivo è possibile modificare la descrizione, disattivarlo, rinnovare la licenza, oppure resettare il seriale del dispositivo, in modo da poterlo sostituire con uno nuovo.

È inoltre possibile acquistare nuovi device.

 

Report

In questa pagina è possibili visualizzare tutti i report caricati dai vari dispositivi. Qui è possibile filtrare i report, cancellarli, oppure effettuare il download dei dati nei vari formati (xls, csv, xml).

Report RFID

In questa pagina è possibili visualizzare tutti i report RFID caricati dai vari dispositivi. Qui è possibile filtrare i report, cancellarli, oppure effettuare il download dei dati nei vari formati (xls, csv, xml).